Sport

Volley Serie D, Brulotto Riotorto vince a Pisa

Le rivali si riducono a due: Filattiera, che ha vinto a Massa, e Donoratico, la cui partita a Rosignano è stata rinviata

Foto di Giovanni De Sensi

La prima delle ultime sette fatiche è stata archiviata. Ma è stata una vittoria difficile (1-3) quella di sabato 5 Marzo, per la capolista Brulotto Riotorto, sul parquet della Ospedalieri Pisa nella gara valida per la 19a giornata (tutte le squadre devono recuperare ancora 4 partite) del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D.

Lo sapeva il coach della Brulotto Matteo D’Alesio e lo sapevano anche le sue giocatrici che la trasferta pisana avrebbe riservato insidie e pericoli. E anche che la classifica della Ospedalieri, squadra esperta e tecnicamente valida, è assolutamente bugiarda (8 punti e penultimo posto). Il primo set, infatti, è stato una doccia fredda per le leader della serie D: un 25-20 per le padrone di casa ottenuto senza eccessive difficoltà. Ma le ragazze di D’Alesio si sono concentrate e hanno invertito totalmente la partita, dominando nettamente il secondo e il terzo set (16-25 e 13-25 i parziali). Nel quarto set la resistenza della Ospedalieri è stata maggiore, ma la Brulotto, non senza qualche fatica, è riuscita comunque a chiudere la gara (20-25) e ad incamerare 3 punti importanti nella corsa alla serie C.

Guardando la classifica, intanto la Vbc Calci non è più tra le squadre che possono insidiare la Brulotto, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Pediasprint Livorno. Le rivali si riducono a due: Filattiera (che ha vinto a Massa) e Donoratico, la cui partita a Rosignano è stata rinviata.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che ha espugnato il parquet della Ospedalieri Pisa:Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All.: D’Alesio M.