Sport

Volley Serie D, Riotorto ospita Ospedalieri Pisa

La gara tra la capolista Brulotto Union Volley Riotort e la penultima in classifica a quota 4 punti si disputa sabato sera

Turno casalingo per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto. Sabato 4 dicembre alle 21, infatti, le ragazze di coach Matteo D’Alesio ospiteranno la Ospedalieri Pisa, squadra attualmente penultima in classifica a quota 4 punti, nel settimo turno del campionato di pallavolo femminile di serie D. 

Forte della vittoria in trasferta al quinto set, sabato scorso, sul campo della quotata Robur Massa, e protagonista fino al momento di un percorso netto con sei affermazioni in altrettanti match disputati, la Brulotto Riotorto punta a confermare il primo posto e, se possibile, ad allungare sulle inseguitrici Rosignano, Filattiera e Tomei Livorno. 

“A livello tecnico dobbiamo ammettere che tra noi e Ospedalieri Pisa un po’ di differenza a nostro favore c’è – ha commentato D’Alesio, allenatore della Brulotto Union Volley Riotorto - ma sappiamo bene che anche una netta superiorità può significare niente se non esiste concentrazione. Senza questa, rischiamo. Quindi è fondamentale andare in campo per divertirci come abbiamo fatto finora, senza alcuna pressione. Non avevamo aspettative ad inizio campionato e non le abbiamo neanche adesso che siamo al primo posto in classifica. Questo è un vantaggio. Sappiamo che il nostro è un girone di alto livello e che ogni partita sarà una storia a sé. Andiamo avanti – ha concluso il coach - gara dopo gara”. 

Nessuna assente, almeno al momento, nelle fila della Brulotto Union Volley, che si presenterà al cospetto delle avversarie pisane con la seguente formazione:

Bar Brulotto Union Volley Riotorto: Agostini, Balestracci, Giuggioli , Novelli, Saggini, Vallini, Farruggio, Noci, Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti. 1° libero Martelli, 2° libero Santini.
All.: M. D’Alesio