Sport

Volley, inanellata nuova serie di vittorie

Dopo la Unionvolley Brulotto in Serie C, bene le ragazze dell'Under 14 e della Seconda Divisione che tornerà in campo mercoledì

Grande risultato per le giovanili della Unionvolley Piombino e Riotorto, che anche in questa stagione agonistica 2022-2023 hanno una loro squadra già qualificata tra le prime otto del Campionato Basso Tirreno (che comprende le province di Livorno, Pisa e Grosseto). 

Si tratta delle bravissime Under 14 della Unionvolley Riotorto, allenate da coach Giacomo Rossi, che nel pomeriggio di lunedì 16 Gennaio al PalaMecatti hanno superato negli ottavi di finale, seppur prive del loro capitano Ambra Tucci, le forti coetanee della Ambra Cavallini Pontedera. 

Torna finalmente alla vittoria la Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino di coach Stefano Ceccarelli (Seconda Divisione), che supera al PalaFalci, nella prima giornata del girone di ritorno (ottava in totale), la squadra del Bellaria Cappuccini Volley per 3-0 (25-10, 25-16, 25-15 i parziali). Mercoledì 18 Gennaio alle 21 la Farmacia Scaramucci Piombino è attesa dalla difficile trasferta sul parquet Borgo Rosso Volley, primo in classifica. Con la vittoria contro Bellaria, la squadra di coach Ceccarelli si è portata al 6° posto in campionato.