La Lega a livello provinciale e di Sezione comunale ha voluto esprimere la "massima felicitazione" per la riuscita della festa del volontariato a Piombino. La festa, ricordiamo, da diversi anni ormai porta in piazza le associazioni di volontariato cittadine che raccolgono fondi per le loro attività.
"Un particolare plauso va all’organizzatore che si è speso per la riuscita della manifestazione, ovvero l'assessore alle politiche sociali espressione del Carroccio, Vittorio Ceccarelli", hanno commentato.
"La grande partecipazione delle associazioni di volontariato locali, ben 26 presenti, è stata la riprova di come l’Amministrazione comunale di Piombino guidata dal centrodestra, tenga in seria considerazione queste realtà che sono il motore vivo del terzo settore applicando così a pieno il principio di sussidiarietà che la nostra costituzione riconosce quale ingranaggio di fondamentale importanza per le politiche sociali, sopratutto nei confronti di chi ha più bisogno. - hanno proseguito dal partito - La Lega con i propri uomini nelle istituzioni a livello comunale ma anche a livello nazionale con il Ministro Alessandra Locatelli che già ha fatto visita Piombino ed alle varie associazioni locali, ritiene che questi organismi basati principalmente sul volontariato e che tanto si spendono sul territorio e per il prossimo, devono essere ampiamente valorizzate e sostenute a livello politico ed amministrativo in tutte le loro attività: questo è quello che ancora una volta nel concreto stiamo sostenendo in questo importante Comune della Provincia dí Livorno".