Attualità

Turismo, la Toscana degli Etruschi fa squadra

La Parchi Val di Cornia e il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera si uniscono perla promozione turistica legata alla civiltà etrusca

E’ stato firmato un protocollo d’intesa tra il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera scrl e la Parchi Val di Cornia spa. Il protocollo nasce dalla tema cardine dell'antica civiltà etrusca e mira ad attivare una sinergia sulle attività turistico promozionali per essere sempre più competitivi nel mercato del turismo nazionale e internazionale. 

In effetti le città di Populonia e di Volterra possiedono un patrimonio storico culturale, materiale ed immateriale, che si basa in maniera indissolubile sulla storia del popolo etrusco. 

Il Consorzio Turistico da 20 anni si occupa di promozione e accoglienza turistica per Volterra e la Val di Cecina, la società Parchi dal 2015, dal canto suo, ha come missione statutaria anche il marketing territoriale della Val di Cornia e proprio per questo ha contribuito alla costituzione della rete di imprese denominata Toscana Costa Etrusca.

Quindi via alla promozione dei territori guardando all'intera area attraverso pacchetti turistici e servizi integrati per fare conoscere ai tour operator le imprese locali del settore turistico e le molteplici potenzialità che questi territori possono offrire al grande pubblico.