Attualità

Missione spiaggia pulita per il World Cleanup Day

Legambiente in collaborazione con otto associazioni amiche dell’ambiente danno appuntamento sabato mattina per ripulire il Quagliodromo dai rifiuti

Foto di repertorio

In occasione del World Cleanup Day 2019 le associazioni amiche dell’ambiente del territorio danno appuntamento per il 21 Settembre alle ore 9 al Quagliodromo per un’azione mirata di pulizia delle spiagge.

L’iniziativa promossa da Legambiente gode della collaborazione con l’organizzazione di tutela ambientale Love the Sea like me, il circolo ricreativo Il Clan, l’organizzazione no-profit di tutela ambientale Let’s do it, Gaia - Un progetto di rigenerazione, Sei venturinese se..., Triblog, Amici di Vittorio missione ambiente, Sea Shepherd e il patrocinio del Comune di Piombino.

Il World Cleanup Day è la più grande azione civica che il mondo abbia mai visto con l'obiettivo di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale (Keep It Clean Plan).

Nella scorsa edizione quasi 18 milioni di persone di 157 paesi si sono schierati contro il problema della spazzatura globale raccogliendo 88.500 tonnellate di rifiuti, pari quasi a 9 Torri Eiffel.