Riparte il “Corso Yoga per persone con problemi oncologici e loro familiari”, che si svolgerà presso l’Auditorium del Centro Giovani a partire dal 25 Settembre 2025 fino a Maggio 2026. Il Comune di Piombino ha rinnovato il suo sostegno all’Associazione Sempre Donna mettendo a disposizione gratuitamente gli spazi del Centro Giovani.
Il progetto, già avviato con successo negli anni passati, offre gratuitamente un percorso settimanale di yoga, con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico dei malati oncologici e dei loro familiari, sostenendo il tessuto associativo e promuovendo una cittadinanza attiva e solidale.
“Attraverso il patrocinio e il supporto a questa importante iniziativa ormai consolidata – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili, Simona Cresci – intendiamo rafforzare la vicinanza del Comune a Sempre Donna e a tutti coloro che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà, per i quali, ricordiamo, la cura del benessere psicofisico è ancor più fondamentale. Per questo motivo il Centro Giovani si conferma una sede ideale, non solo come luogo di aggregazione, ma anche di benessere e inclusione”.
Per informazioni contattare l’Associazione Sempre Donna al telefono 349 2133194.