Attualità

Discarica e bonifiche, un nuovo incontro

Incontrate le aziende interessate e le banche per Rimateria, intanto si organizza un incontro per discutere dell'ampliamento della discarica

Il progetto Rimateria prosegue il suo percorso e dopo i diversi incontri di condivisione con la cittadinanza si è passati sul versante fattibilità. Si sono incontrate le aziende interessate ad acquisire le quote e sono state interpellate le banche.

Intanto sull’ampliamento della discarica di Ischia di Crociano intervengono alcune associazioni (Lavoro Salute Dignità, Legambiente, Restiamo Umani, Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro) e un gruppo di residenti di Colmata.

Il 28 maggio, alle ore 15, ci sarà un incontro pubblico al Centro giovani. Per gli organizzatori è necessario parlare del progetto Rimateria e della futura discarica per pianificare il progetto di bonifica, elemento indispensabile per la costruzione dei nuovi impianti Aferpi, per i lavoratori dell’indotto, per la salvaguardia degli operai e per chi abita in prossimità dell’area industriale. Sulla proposta di Rimateria sono state presentate 11 osservazioni (leggi l’articolo consigliato).