Lavoro

Avanti l'iter per i nuovi insediamenti nel porto

Verso un nuovo porto a Piombino. Partite le lettere di invito per individuare le nuove attività di insediamento produttivo

Sono partite le lettere di invito agli operatori economici che, allo scadere dei termini prefissati il 9 settembre scorso, avevano manifestato l’interesse ad insediarsi nelle nuove aree del porto di Piombino e che sono stati ammessi alla successiva fase della procedura di selezione. Lo fa sapere l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale in una nota.

A cinque mesi dall’approvazione in Comitato di Gestione dell’Atto di Indirizzo, e a quattro dalla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse, l’Autorità di Sistema fa dunque un altro passo in avanti per lo sviluppo dello scalo piombinese.

"L’attenzione degli investitori è alta - ha detto il presidente Stefano Corsini – in sei mesi siamo riusciti a mettere in piedi una procedura innovativa per il settore, chiamando a raccolta tutti gli investitori interessati, ponendoci come obiettivo primario quello dell’insediamento di nuove attività produttive".

Le imprese interessate avranno un mese e mezzo di tempo per presentare i dettagli degli insediamenti che intendono realizzare sui lotti oggetto della procedura. Presto verrà indetta una conferenza stampa per illustrare maggiori dettagli.