Sport

Rugby, Mascalzoni del Canale espugnano il Coiano

Coach Natale: “Vittoria a fil di sirena, la seconda in questo campionato ma non all’altezza del successo contro l’Arezzo di alcune partite fa"

La seconda giornata della Fase Conference del Campionato Nazionale Rugby di Serie C vede i nostri ragazzi ospiti dei Gispi Tigers Prato, avversario già affrontato nelle prime fasi a gironi del campionato, contro il quale i nostri ragazzi avevano ottenuto un amaro pareggio. 

Il match di domenica è iniziato con il piede sbagliato, i neroverdi sembrano poco reattivi, infatti i padroni di casa approfittano della situazione segnando una meta dopo pochi minuti. Nonostante la meta subita, i Mascalzoni hanno iniziato a sfoderare importanti giocate offensive e un bel gioco al piede, portandosi per quasi tutta la prima frazione di gioco nella metà campo avversaria. Gli sforzi si sono tradotti prima in un calcio di punizione di Ambrogini ed a seguire una bella meta di Calvaresi, portando i nostri ragazzi in vantaggio per 7-10. I neroverdi però hanno commesso diversi errori e non sono riusciti ad esprimere un gioco fluido. La partita viene comunque condotta dai neroverdi e a tempo scaduto è arrivato il meritato calcio di punizione valso la vittoria.

La Formazione: Dominici,Rragami,Cilembrini,Cambi,Gianfaldoni,Dei,Ricciardi F.,Catta(cap.),Serenari,Ambrogini, Calvaresi, Ricciardi E., Orsucci,Politanò,Vanni,Casini,Sanità,Andreini,Oretti,Venturi,Pistolesi. Gli Allenatori: Natale, Bezzini, Giomi.