Politica

Progetto Piombino apre la sua sede

Parodi: "Abbiamo già avuto riscontri positivi". Da Febbraio un ciclo di incontri per coinvolgere la cittadinanza e aprire un confronto continuo

Giuliano Parodi

Sabato 20 Gennaio alle ore 11 la lista civica Progetto Piombino con Giuliano Parodi inaugura la sede in via del Fosso 20. L'apertura a poco meno di due mesi dalla presentazione alla città, la nuova lista civica per le elezioni comunali di Giugno 2024.

“Sin dalla sua nascita Progetto Piombino ha sostenuto la necessità di ricostruire il senso di comunità dei piombinesi e tornare a confrontarsi schiettamente tra noi - ha spiegato Giuliano Parodi - aprire una sede in cui poter conoscere tutti coloro che vorranno avvicinarsi al nostro Progetto è il primo passo di un percorso di condivisione della nostra visione e dei nostri obiettivi con tutta la cittadinanza". 

Intanto, Progetto Piombino ha in programma un primo ciclo di incontri nel mese di Febbraio per coinvolgere la cittadinanza. 

"Vogliamo costruire con i piombinesi un confronto continuo, esercitare costantemente un doppio sguardo: uno rivolto verso un mercato del lavoro che cambia velocemente ed offre enormi opportunità a chi sa leggere e interpretare le tendenze, l’altro rivolto alle persone che proprio a causa della velocità dei mutamenti hanno perso i punti di riferimento tradizionali e molto spesso navigano a vista. Per poter dialogare con tutti è necessario partire da una base di informazioni e conoscenze condivise, fissare i punti cardinali all’interno dei quali poter sviluppare un libero confronto sul presente ma soprattutto sul futuro della nostra città”, hanno commentato.

“Il percorso che porterà alle amministrative di Giugno 2024 – ha concluso Giuliano Parodi – vedrà la nostra lista civica, libera da vincoli e da ammucchiate di partiti e movimenti che si coalizzano spesso solo per sistemare i loro affari interni mettendo in secondo piano i problemi della città, impegnata in un costante contatto con la gente ed i problemi concreti grandi e piccoli di Piombino; già in questi primi mesi abbiamo avuto riscontri positivi da parte di molti cittadini e categorie economiche che si sono confrontate con noi per illustrarci le loro criticità dimostrando fiducia nella mia personale esperienza amministrativa decennale e nell’idea di avere un governo fatto da un gruppo libero di cittadini impegnati in vari settori sociali ed economici che si mettono a disposizione della comunità".