Attualità

Pronta la nuova Rsa nel borgo di Suvereto

Dalla riqualificazione di un’antica fornace sorge oggi, grazie al gruppo Colisée, una struttura moderna con 80 posti letto

Colisée Italia, filiale del Gruppo francese Colisée, inaugura a Suvereto, in Località Forni, la nuova Rsa Villa degli Etruschi.

Dalla riqualificazione di un’antica fornace sorge oggi una moderna Residenza Sanitaria Assistenziale dotata di 80 posti letto con bagno privato in camere arredate in perfetto stile alberghiero. Immerso nel paesaggio archeologico della Val di Cornia, la struttura offre una palestra per le attività di fisioterapia, un locale parrucchiere e podologo, un luogo di culto e spazi comuni per attività occupazionali e di animazione, dove gli ospiti e i visitatori possono intrattenersi.

“L’apertura di Villa degli Etruschi, la prima Rsa in Toscana gestita da Colisée e la diciassettesima in Italia, pone un nuovo tassello al nostro piano di crescita e sviluppo su tutto il territorio nazionale cominciato nel 2015 per dare una risposta concreta alla sempre crescente richiesta di spazi protetti e sicuri alle persone più anziane. - ha affermato Fabio Massimo Ragusa, CEO Colisée Italia – Nel luogo in cui prima era presente un reperto di archeologia industriale, sorge ora un luogo di cura, calore e conforto, un simbolo di rinascita e speranza per la comunità locale”.

Concepita secondo i più elevati standard architettonici di sicurezza e sostenibilità, la Rsa Villa degli Etruschi dispone di un impianto fotovoltaico dedicato alla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile per garantire il massimo benessere degli ospiti e del pianeta, ed è dotata di un’area verde privata di circa 1.100 metri quadri.

Il Gruppo Colisée anche con questa opera si impegna per offrire un invecchiamento positivo con un approccio centrato sulla persona.