Sport

Bene gli atleti Costa Etrusca in trasferta

In gara 12 regioni della costa adriatica e del centro nord Italia. I cinque toscani si sono fatti valere

E' terminata domenica 9 Marzo l'intensa stagione indoor con la manifestazione "Ai Confini delle Marche" al Palacasali di Ancona gara che rappresenta il clou dell'attività under 16 nazionale indoor dell'atletica italiana. In gara 12 regioni della costa adriatica e del centro nord Italia con le due top rappresentative italiane cioè Lombardia e Veneto in più la provincia autonoma di Trento e San Marino.

Ben 5 atleti del Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca in gara con la maglia rossa col Pegaso della Toscana, ovvero il contingente più numeroso. Tutti e 5 bravi, Giovanni Monelli nel lungo ha conquistato una grande medaglia d'argento con 6.30 a soli 7 cm dal vincitore confermandosi uno dei migliori saltatori u16 italiani, con una serie di salti veramente ottimi, nel tetrathlon non ha sbagliato nulla Mia Griselli, primati personali in tutte e 4 le prove, nei 60hs seconda con 9"25, ha contenuto i "danni" nel lungo e peso (4.44 e 6.83) per poi andare a vincere d'autorità i 600 in 1'49"07. 6^ nei 60hs Alessandra Micheletti che lei col pb a 9.11 a pochissimi centesimi dalla zona podio, 8^ nel lungo Emma Pietrelli con 4.91 e 9° nei 60hs Mattia Pellegrinetti con 8"99. I Risultati dei cinque ragazzi hanno contribuito al 6° posto della Toscana.

Questi risultati di valore sono arrivati grazie al lavoro professionale di allenatori e società che da anni investono sul territorio da Rosignano a Venturina, per la zona di San Vincenzo-Venturina in questi giorni sono partiti i lavori per la realizzazione della pista di San Carlo dove contiamo possa iniziare a metà estate l'attività. Pellegrinetti e Griselli, infatti, si allenano a Cecina con Erika Ferri, mentre Monelli, Pietrelli e Micheletti a Venturina con Stefano Cialli.