Al palazzetto dello sport di Fidenza si sono svolti i Campionati Nazionali CSEN di karate, una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Anche due rappresentanti della Okinawa Karate hanno preso parte all’evento, distinguendosi per impegno e determinazione.
Nel primo pomeriggio è salito sul tatami Leonardo Mugnaini, impegnato nella specialità kumite seniores -70 kg. Dopo un ottimo primo incontro, Leonardo ha superato il turno iniziale, arrendendosi poi nella seconda prova. Un risultato comunque positivo, che lascia ben sperare per le prossime competizioni.
In tarda serata è stato il turno di Irene Machetti, protagonista nella categoria seniores femminile – kata. Con grande concentrazione e un’esecuzione tecnica di alto livello, Irene ha superato diverse avversarie conquistando l’accesso alla finale. Una prova intensa e combattuta l’ha portata a un passo dal gradino più alto del podio, aggiudicandosi comunque una prestigiosa medaglia d’argento e il titolo di vice campionessa nazionale.
Per questa importante occasione, Irene ha gareggiato con i colori dell’Accademia dello Sport di Livorno, sotto la guida del Maestro Alessio Magnelli, che ringraziamo per la disponibilità e il prezioso supporto offerto alla nostra atleta durante tutta la competizione.
I corsi di karate intanto proseguono regolarmente a Suvereto, in collaborazione con l’associazione Riolab con la direzione tecnica del Maestro Roberto Ninci presso la palestra delle scuole di Suvereto.