Attualità

Peggiora il maltempo, allerta arancione

L'avviso dalla sala operativa della Protezione civile regionale che segnala temporali forti e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana

Foto di repertorio

Weekend di maltempo in Toscana e diventa arancione l'allerta meteo diffusa dalla Protezione civile regionale. 

Diffuse in queste ore infatti le previsioni caratterizzate da un netto peggioramento meteo in gran parte della regione. La perturbazione in transito su gran parte della Toscana è infatti in rapido peggioramento e le precipitazioni, inizialmente concentrate nella zone nord occidentali, si estenderanno alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. In serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalentemente temporalesco; possibili anche violenti colpi di vento e grandinate.

Dalle ore 18 di sabato 24 Settembre fino alle 12 di domenica 25 Settembre emessa allerta arancione per rischio idrogeologico, vento e temporali forti. 

Tra le aree interessate quelle costiere, dell'Arcipelega toscano e del centro-sud. Nelle altre zone permane il codice giallo come precedentemente segnalato.