Lavoro

Slitta la riorganizzazione dei bus per la fabbrica

Romagnani (Cgil): "Si tratta di un primo risultato importante, frutto sia del nostro lavoro che della sensibilità della Provincia e della Regione, che ringraziamo"

Foto di repertorio

La Provincia ha fatto sapere ai sindacati che slitterà dal 1 Novembre al prossimo 8 Gennaio la riorganizzazione delle tratte del trasporto pubblico extraurbano riguardante le tratte usate principalmente dai lavoratori per raggiungere gli stabilimenti industriali piombinesi. 

"Accogliamo la notizia con soddisfazione, si tratta di un primo risultato importante, frutto sia del nostro lavoro che della sensibilità della Provincia e della Regione, che ringraziamo. - ha commentato David Romagnani della segreteria Cgil provincia di Livorno - Ribadiamo quanto dichiarato nei giorni scorsi: costringere i lavoratori a spostarsi con mezzi propri genererebbe un importante impatto sulla sicurezza poiché li si esporrebbe al rischio di infortuni in itinere. Il taglio delle tratte in questione non sarebbe inoltre comprensibile soprattutto in una fase in cui si intensificano gli sforzi per il rilancio produttivo di quell’area".

Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri incontri per approfondire la questione e dunque cercare di trovare soluzioni alternative che non penalizzino lavoratori pendolari, pensionati o semplici cittadini.