Attualità

Quindicesimo positivo al Covid-19 a Piombino

Un'altra persona è risultata positiva al tampone a Piombino, ora ricoverata all'ospedale di Livorno. Via allo screening dell'Asl sui contatti diretti

Quindicesimo caso di Coronavirus a Piombino. Si tratta di una persona di circa 70 anni ospite di una Rsa.

La persona è arrivata in Pronto soccorso per un altro motivo di salute, da qualche giorno non aveva contatti sociali in quanto non in ottime condizioni di salute. Qui è risultato positivo al test eseguito dai medici dell'Asl.

L'uomo è stato ricoverato in terapia intensiva e attualmente si trova nel reparto Malattie infettive di Livorno.

Nella Rsa, fanno sapere dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, sono state messe in atto tutte le procedure previste per contenere il contagio.  E precisano che nelle ultime due settimane due ospiti sono stati ospedalizzati per sintomatologia non riconducibile a infezione da coronavirus, una è deceduta in ospedale e uno è stato dimesso con rientro in struttura il 14 marzo. 

L’igiene pubblica, dopo aver effettuato il sopralluogo, ha individuato tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con il paziente ed eventuali sintomatici, disponendo 9 tamponi. L’igiene pubblica ha incontrato gli operatori per informarli sulle misure prese..