RIGASSIFICATORE

"La nave non la vogliamo, Piombino non si arrende"

In corso la 67esima manifestazione contro il rigassificatore a Piombino. Partito un corteo di protesta diretto verso il porto per il flash mob

"Noi la nave non la vogliamo", questo il messaggio che risuona domenica mattina per le strade di Piombino. Questa è la 67esima manifestazione organizzata dagli attivisti del no al rigassificatore. Il corteo passando per via Roma è diretto verso il porto dove è in programma un flash mob con l'esposizione della scritta a chiare lettere "Piombino non si arrende".

I manifestanti arrivati in porto, nonostante pioggia e vento, hanno ribadito il no al rigassificatore con la scritta "Piombino dice no" esposta dagli attivisti: un no diretto all'arrivo della Golar Tundra, un no verso l'iter autorizzativo guidato dal commissario straordinario per l'opera Eugenio Giani nonchè presidente della Regione Toscana, un no contro le posizioni assunte dai governi che si sono succeduti. 

L'ingresso in porto della nave rigassificatore Golar Tundra è previsto per domenica notte (leggi qui sotto gli articoli collegati)