RIGASSIFICATORE

"Solidarietà a comunità di Piombino"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Petrucci ha commentato la decisione del Tar e in particolare la condanna al pagamento delle spese legali

"Solidarietà alla comunità di Piombino. L’entità della condanna alle spese del Comune decisa dal Tar è al limite dell’incostituzionalità. La possibilità di ricorrere alla giustizia amministrativa contro provvedimenti ritenuti illegittimi fa parte della nostra architettura costituzionale che con questo provvedimento viene pesantemente messa al rischio".

Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci ha commentato la notizia della bocciatura del Tar al ricorso presentato dal Comune di Piombino per la messa in funzione del rigassificatore nel porto della città (leggi qui l'articolo collegato).

"Appare evidente che tale decisione rischi di apparire come una precisa scelta punitiva nei confronti del ricorrente chi che sia, e di essere finalizzata a disincentivare dalla possibilità di ricorrere alla giustizia amministrativa; così minando le basi fondamentali del nostro ordinamento. Mi auguro che si voglia fare un approfondimento serio nelle opportune sedi su questa scelta che non ho remore a definire grave".