RIGASSIFICATORE

Rigassificatore Piombino, ecco i prossimi step

Fissata la Conferenza dei servizi in attesa del termine ultimo per il rilascio dell'autorizzazione. Snam pronta a far arrivare la nave in porto

Eugenio Giani

Il presidente della Regione Toscana e commissario per il rigassificatore nel porto di Piombino Eugenio Giani ha fatto il punto sulle prossime tappe dell'inter procedurale. 

Per il rigassificatore di Piombino, dunque, la prossima tappa è la conferenza dei servizi del 19 Settembre. Sono stati già convocati tutti gli enti coinvolti nel fornire un parere e un contributo all'autorizzazione. Un'occasione, questa, per discutere del progetto presentato da Snam anche alla luce delle integrazioni alla documentazione.

Giani, poi, avrà tempo fino al 27 Ottobre per rilasciare l'autorizzazione. L'obiettivo di Snam sarebbe quello di far arrivare la nave di rigassificazione nel porto di Piombino nel mese di Aprile.

Intato, fino al 15 Settembre è possibile presentare le osservazioni alle integrazioni presentate da Snam in risposta alle richieste di chiarimento degli enti della Conferenza dei servizi.