RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, Portoferraio pronto a dire no

Il sindaco Angelo Zini, durante l’incontro promosso sull’isola, ha annunciato la presa di posizione presto discussa in Consiglio comunale

Incontro molto partecipato questa mattina nella sala consiliare di Portoferraio sui rischi del rigassificatore nel porto di Piombino con il sindaco Angelo Zini e il giornalista Stefano Tamburini.

Il sindaco Zini ha spiegato la sua posizione e quella della sua amministrazione comunale, dichiarando di condividere pienamente il documento diffuso dall'Osservatorio turistico di destinazione contro la nave rigassificatore nel porto piombinese (leggi qui l’articolo collegato).

Zini è tornato sulle motivazioni della contrarietà e ha sottolineato come il principale problema sia quello di garantire il diritto alla mobilità degli elbani, la sicurezza e la questione ambientale.

Il sindaco di Portoferraio ha inoltre annunciato che presto l'amministrazione comunale di Portoferraio si esprimerà formalmente attraverso la discussione di un atto in Consiglio comunale e ha auspicato che anche gli altri sindaci elbani a fare la stessa cosa.