RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, resta incognita sul dopo Piombino

Snam, come più volte detto dal commissario, dovrà comunicare la destinazione del rigassificatore trascorsi i tre anni nel porto di Piombino

Golar Tundra

Entro il 27 Ottobre Snam dovrà comunicare la localizzazione offshore del rigassificatore trascorsi i tre anni nel porto di Piombino. Se non lo farà in caso di autorizzazione all'opera avrà tempo un altro mese per indicare questa informazione.

Come riporta il quotidiano La Repubblica, Snam potrebbe non comunicare tale informazione all'interno dei termini dell'iter autorizzativo in corso. Della futura destinazione della nave rigassificatore si sarebbe dovuto discutere nella seconda seduta della Conferenza dei servizi convocata per il 7 Ottobre, ma con molta probabilità in quella sede non sarà indicata tale informazione. Come riporta il quotidiano, infatti, Snam starebbe ancora lavorando alla ricerca di una location alternativa per la Gola Tundra.

Snam, ricordiamo, aveva inizialmente presentato una istanza per 25 anni. Opzione rigettata in toto da tutti, comunità locale e commissario straordinario.