Lavoro

Jsw, a fine mese la prossima riunione

Individuare soluzioni tecniche, così il Mise intende sbloccare la situazione dell’acciaieria Jsw Steel Italy di Piombino

"Nelle prossime settimane proseguiranno i confronti tecnici tra le istituzioni e l’azienda, propedeutici alla presentazione del piano industriale". Lo fa sapere in una nota il Ministero dello Sviluppo economico a seguito dell'incontro tra i vertici Jsw, istituzioni e sindacati sulla richiesta avanzata da Jindal di prorogare di quattro mesi la presentazione del piano industriale. Richiesta che è stata già oggetto in questi giorni di interlocuzioni tra il Ministro Patuanelli, la Sottosegretaria Morani, il Commissario Nardi e l’azienda (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"L’obiettivo - si legge nella nota - è quello di individuare soluzioni tecniche sul fronte del costo dell’energia, delle concessioni demaniali, delle opere infrastrutturali e delle bonifiche ambientali, nonché degli strumenti agevolativi a supporto degli investimenti".

E’ stata già programmata per il 26 febbraio la prossima riunione del Gruppo di coordinamento e controllo dell’area di crisi di Piombino.