Cronaca

Ruba un'auto dei vigili e va a sbattere

Un 49enne residente a Piombino ruba l'auto di servizio a due vigilesse e inizia una folle corsa che termina contro il muro. Arrestato dalla polizia

Tutto si aspettavano le due vigilesse che questa mattina si sono fermate in viale Unità d'Italia vedendo un uomo accasciato per terra tranne che questo approfittasse di un loro attimo di distrazione per rubare la macchina di servizio e andarsi a schiantare contro un muro.

Intorno a mezzogiorno la pattuglia con le due agenti si è fermata per controllare un uomo, 49 residente a Piombino, seduto per terra sulla strada molto trafficata. le due hanno lasciato l'auto in moto e sono andate a parlare con l'uomo che chiedeva aiuto. Sono bastati pochi minuti perchè perdesse le staffe e cominciasse a inveire contro le due vigilesse.

Nel frattempo si era avvicinata un'auto della Polizia e una delle due è andata a mettere al corrente gli agenti di quanto stava succedendo. E' in quel momento che l'uomo è balzato dentro l'auto di pattuglia e, ingranata la marcia, è schizzato via. Le due donne hanno provato a fermarlo e levare le chiavi dal quadro ma è stato inutile.

La pattuglia della polizia si è messa all'inseguimento ma il tentativo di fuga è durato poco: l'uomo infatti ha perso il controllo dell'auto a causa dell'elevata velocità e, saltando il cordolo che divide le carreggiate, si è andato a schiantare contro il muro all'altezza di Maury's.

Gli agenti sono scesi e lo hanno preso in custodia per portarlo al commissariato.