Sport

Rugby Piombino Elba, risultati e match del weekend

Giovanili Etruria chiamate a mantenere la concentrazione. Domenica di riposo per Seniores e Osmunde del Canale

Termina con una vittoria schiacciante la prima giornata di ritorno del campionato di serie C1 per la Seniores dell’Elba Rugby che, in collaborazione con l’Etruria, ha battuto 51-10 l’Union Rugby Arezzo allo Scagliotti di Portoferraio. Vittoria al Venturelli per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica hanno battuto i pari età del Rugby Jesi 1970 con il risultato finale di 39-7. Sconfitta amara allo Scagliotti per i Mascalzoni del Canale Under 16 che si arrendono 12-85 agli Amatori Rugby Rosignano, squadra fisica e ben organizzata. Bel concentramento a Grosseto per l’Etruria Under 10 di Birger Palm che durante le tre partite giocate contro Golfo Rugby Scarlino, Grosseto e Cecina ha messo in campo grinta e voglia di giocare e divertirsi insieme come squadra: in questo modo i giocatori gialloneri sono riusciti ad organizzarsi molto meglio nello spazio, ad aiutarsi e a sostenersi a vicenda. Giornata positiva anche per i mini rugbysti dell’Etruria Under 8.

Sulla scia dello scorso weekend sportivo, i ragazzi del'Etruria sono pronti a tornare in campo.

Dopo la vittoria schiacciante al Venturelli sul Rugby Jesi 1970, domenica 23 febbraio alle ore 12.30 i Mascalzoni del Canale Under 18 affronteranno al campo sportivo Marco Polo di Firenze i pari età del Florentia Rugby, squadra già affrontata dai ragazzi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro nelle finali del girone regionale quando i mascalzoni vinsero 31-22 la finale di andata e 12-22 la finale di ritorno, classificandosi così campionati toscani. 

Trasferta anche per l’Etruria Under 14 di Puliti e Passante che sabato 22 febbraio alle 16.30 si batterà al campo sportivo di Scarlino contro la formazione del Golfo Scarlino.

L’Etruria Under 12 di Paladini e Velasco parteciperà invece alla decima giornata di campionato domenica 23 febbraio alle ore 12 allo Scagliotti di Portoferraio insieme alle due formazione dei Lions Amaranto, Grosseto RC e padroni di casa.