Attualità

Sagra di Suvereto, gli appuntamenti di sabato

​In attesa dell'inaugurazione della 48ma sagra di Suvereto, al via una ricca giornata di anteprime tra sport, cultura e tipicità

Sabato 28 novembre si parte alle 14.30 con il quadrangolare di tennis agli impianti sportivi comunali. Alle 16 al Museo d’arte sacra iniziativa di presentazione di Nordic Walking, l’associazione nata per far conoscere e condividere le emozioni e i vantaggi di una disciplina sempre più praticata, ossia la camminata nordica con l’ausilio dei bastoncini. Interverrà Annalisa Cocchi, direttore della sezione Val di Cornia-Maremma. Istruttrice e consulente Menthal coach.

Alle 18.30, sempre al Museo sarà presentato il libro “Il Branco”, un thriller di Andrea Presenti, giovane autore che si è avvicinato alla scrittura durante gli anni del liceo, frequentando poi il corso di Scrittura Creativa presso la Scuola Internazionale di Comics. Nel romanzo la protagonista è alla ricerca di sua sorella scomparsa dopo essersi unita a un gruppo terroristico di animalisti, Il Branco, finché non si imbatterà in una misteriosa lettera e in un diario che cambieranno la storia.

A concludere la giornata di anteprime, al Ghibellino si terrà una cena a base di tipicità (informazioni e prenotazione: 328 9008053). Ma gli appuntamenti non finiscono qui, la kermesse proseguirà fino all'8 dicembre.