Attualità

Bullismo e discriminazioni, carabinieri in classe

Due ore di interazione con gli studenti per affrontare alcuni importanti temi come quelli legati al bullismo e al fenomeno della discriminazione

Prosegue la collaborazione del Comando Provinciale Carabinieri di Livorno con l’Ufficio Scolastico Provinciale nell’ambito del progetto Formazione alla cultura della legalità, promossa dal Comando Generale dell’Arma, con incontri nelle scuole del capoluogo e della provincia, avvicinando i giovani alle Istituzioni e sensibilizzandoli su temi importanti ed attuali.

Il Comandante della Compagnia di Piombino, Maggiore Luca Saliva, ha incontrato gli alunni di quattro classi della scuola secondaria di San Vincenzo Pietro Mascagni.

Due ore di interazione con gli studenti, visibilmente interessati e partecipi, con i quali sono stati affrontati alcuni importanti temi come quelli legati al bullismo, al fenomeno della discriminazione, in linea con la campagna No alle discriminazioni. Nell’occasione è stata anche brevemente illustrata ai giovani la storia dell’Arma e i valori che sono alla base del quotidiano impegno al servizio dei cittadini.

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi hanno ringraziato per l'opportunità di confronto e dialogo.