Attualità

Ecco i fondi per la ciclopista Tirrenica

Il progetto presentato dai Comuni di San Vincenzo e Castagneto ha ottenuto 340mila euro per la realizzazione di un tratto

Una pista ciclabile (Foto di repertorio)

Circa 340mila euro sono stati assegnati ai Comuni di San Vincenzo e Castagneto Carducci per la realizzazione del tratto di ciclopista Tirrenica, un'opera di importanza strategica di valore nazionale.

“Esser riusciti a ottenere questi importanti fondi per la realizzazione della tratta di ciclopista Tirrenica che attraverserà il nostro territorio rappresenta un grande passo in avanti in vista della realizzazione di questo progetto. In termini di attrattività, peraltro, si tratta di un’opportunità straordinaria che consentirà ai nostri Comuni di espandersi ulteriormente riguardo ad un ambito di forte richiamo e di interesse strategico come è quello del cicloturismo. Oltre alla soddisfazione per quanto ottenuto va anche sottolineato il fatto che, quando i Comuni uniscono le forze per raggiungere un risultato, questi si riescono ad ottenere prima e meglio. Ed è proprio questo che San Vincenzo e Castagneto Carducci stanno facendo, andando nella direzione di consolidare sempre più i rapporti intercomunali” hanno commentato Paolo Riccucci sindaco di San Vincenzo e Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci Comune capofila.

“Un importante lavoro di squadra che ha visto coinvolti gli uffici tecnici di entrambi i Comuni, un ringraziamento particolare al gruppo di lavoro di Castagneto che ha coordinato le attività", ha aggiunto il vice sindaco del comune di Castagneto Carducci Valerio Di Pasquale.