Cronaca

A passeggio invece che ai domiciliari

Disposto la custodia cautelare in carcere per una ragazza di 23 anni ai domiciliari da circa un mese

I Carabinieri del Comando Stazione di San Vincenzo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo nei confronti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato una donna 23enne di origini asiatiche per aver violato gli obblighi inerenti agli arresti domiciliari.

La donna, sottoposta a misura cautelare dalla metà dello scorso mese presso il proprio domicilio di Piombino, non avrebbe potuto lasciare l’abitazione senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’Autorità giudiziaria. I carabinieri, invece, l’hanno sorpresa, in orario mattutino, nel territorio del Comune di San Vincenzo.

La donna, fermata e controllata, non ha fornito alcuna valida giustificazione alla propria presenza in quel luogo ed è stata pertanto arrestata per evasione. Il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto edisposto la custodia cautelare in carcere anche in ragione dei suoi comportamenti aggressivi nei confronti dei familiari.