Attualità

Ok all’accensione anticipata dei riscaldamenti

In previsione del calo delle temperature già da questa settimana, il sindaco Riccucci ha firmato l’ordinanza per autorizzare l’accensione

Termosifone (Foto di repertorio)

Considerata l’attuale situazione climatica, con la previsione a partire da questa settimana di ulteriori abbassamenti della temperatura, il sindaco Paolo Riccucci ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale fino ad un massimo di 5 ore giornaliere a partire da martedì 9 Novembre, nella fascia tra le 5 e le 23.

Ciò al fine di garantire l’opportuno comfort dei cittadini all’interno degli edifici. L’invito alla cittadinanza è quello di limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°c + 2°c di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e di assimilabili, e di 20°c + 2°c di tolleranza per tutti gli altri edifici.

L’Amministrazione invita i cittadini anche al senso di responsabilità affinché si provveda al contenimento dei consumi energetici, compresa l’ulteriore riduzione delle ore di accensione in caso di eventuale miglioramento delle condizioni climatiche. Si ricorda che per i Comuni ricadenti in zona climatica C, come è appunto San Vincenzo, dal 15 Novembre al 31 Marzo l’attivazione degli impianti passerà ad un massimo di 10 ore giornaliere.