Attualità

Acqua per uso agricolo, via ai lavori

L’Amministrazione comunale ha spiegato modalità e tempistiche. “Chiediamo pazienza per i disagi, ma si tratta di opere necessarie”

Foto di repertorio

Iniziano il 2 Novembre i lavori nel tratto di strada si San Bartolo tra il civico 56 e il civico 76.

Le ditte che effettueranno gli interventi hanno rispettivamente 60 giorni di tempo per il ripristino dei fossi e 150 giorni per la posa delle tubature di metano e acqua potabile.

“Stiamo provando a inserire una tubazione per uso acqua agricola, che deve essere chiaramente separata dalla risorsa idrica ad uso umano”, hanno spiegato dall’Amministrazione comunale.

A causa del lavoro sugli argini, da martedì 2 Novembre a venerdì 24 Dicembre 2021 dal lunedì a venerdì nella fascia oraria 14-17, e comunque fino al termine dei lavori, sarà istituita viabilità temporanea sulla strada San Bartolo nel tratto interessato.

“La buona notizia è che stiamo lavorando di concerto con Asa e Consorzio di bonifica per ottenere l’acqua per uso agricolo, fino a via delle Fontacce, San Carlo. - hanno commentato dal comune - Nella precedente relazione non era prevista la stesura di questa tubazione, ed i ritardi dovuti all’approvvigionamento di materiale, nello specifico ferro da carpenteria, ci potranno favorire per mettere in atto una ulteriore miglioria a favore di piccoli e medi utilizzatori di acqua agricola. Chiediamo alla cittadinanza di avere pazienza per i disagi che caratterizzeranno la zona, ma - hanno concluso - si tratta di opere necessarie al miglioramento dei servizi”.