Attualità

Agevolazioni sociali, 17mila euro di contributi

Online le graduatorie definitive, sono 52 le domande ammesse per utenze, spese mediche e lavoratori licenziati o cassaintegrati

Municipio di San Vincenzo

Sono 52 le domande ammesse al contributo previsto dal bando per le agevolazioni sociali, scaduto lo scorso 4 Dicembre e riguardante misure di sostegno a favore delle famiglie del territorio per spese relative a utenze e sociale. Con un fondo destinato anche a lavoratori licenziati o cassaintegrati.

Le graduatorie definitive sono state approvate nei giorni scorsi e sono consultabili sul sito del Comune di San Vincenzo. Delle 52 domande ammesse rispetto alle 54 pervenute agli uffici comunali, sono 49 quelle che riguardano il fondo utenze e il fondo sociale e 3 invece quelle relative al fondo cassaintegrati e/o licenziati. Contributi che vanno a coprire un fabbisogno complessivo di circa 17mila euro.

Il bando prevede a favore dei beneficiari contributi fino a un massimo di 200 euro per quanto riguarda spese per luce, telefono e riscaldamento sostenute dal 1 settembre 2019 al 31 Agosto 2020, più un ulteriore contributo messo a disposizione da Asa (gestore del servizio idrico). Stessa entità, dunque fino a un massimo di 200 euro, per quanto riguarda le spese per prodotti farmaceutici e visite medico-specialistiche effettuate dal 1 settembre 2019 al 31 Agosto 2020. Rimborsi per utenze, affitti, refezione scolastica, trasporto scolastico e centri estivi tra gli interventi previsti per gli ammessi al beneficio del fondo cassaintegrati o licenziati.

Per consultare le graduatorie definitive, pubblicate con indicato il numero di protocollo rilasciato al momento della presentazione della domanda, è possibile collegarsi al sito del Comune di San Vincenzo.