Attualità

Al via i corsi di lingua straniera in biblioteca

Si tratta di corsi di lingua inglese, spagnolo e tedesco non formali per adulti di 20 ore ciascuno

In viaggio, per lavoro, per comunicare meglio con tutti, per accrescere il proprio bagaglio culturale Lo studio delle lingue straniere rappresenta un valore importante per renderci comunque sempre più cittadini del mondo.

Per questo motivo la biblioteca comunale di San Vincenzo, in collaborazione con il Centro Studi Arca di Cecina, organizza anche quest'anno, a partire dal mese di Febbraio, corsi di lingua straniera non formali per adulti di 20 ore ciascuno. I corsi, che si articoleranno in inglese di base, inglese avanzato, spagnolo e tedesco, sono completamente gratuiti e saranno tenuti da insegnanti qualificati, alcuni dei quali madre lingua.

Per illustrare il programma dei corsi e raccogliere le iscrizioni, lunedì 5 Febbraio alle 10,30 in biblioteca si svolgerà una presentazione pubblica del programma alla quale parteciperanno i docenti dei corsi, durante il quale sarà possibile chiarire i dubbi e ricevere ulteriori informazioni.

Si tratta di un'iniziativa che la biblioteca Calandra organizza da diversi anni, escluso il periodo della pandemia, con ottimi risultati di partecipazione. L'anno scorso hanno frequanto i corsi circa 50 persone.