Attualità

Annullato un altro evento sanvincenzino

Questa volta però non è a causa dell’emergenza Covid-19, ma per la concomitanza del Palio della costa etrusca con le elezioni amministrative

Foto di archivio

L’edizione 2021 del Palio della Costa Etrusca, la tradizionale sfida tra fantini sulla spiaggia di San Vincenzo prevista quest’anno per il giorno domenica 3 Ottobre, è stata annullata. La decisione è stata adottata dal commissario straordinario del Comune di San Vincenzo, Salvatore Parascandola, e dai rappresentanti dell’Associazione del Palio della Costa Etrusca, una volta considerati gli effetti della concomitanza con le consultazioni elettorali indette dal Ministero dell’Interno per i giorni di domenica 3 e lunedì 4 Ottobre e la conseguente necessità di predisporre la relativa macchina organizzativa per il loro svolgimento. 

Il commissario straordinario del Comune e l’Asd Palio della Costa Etrusca hanno valutato anche l’opportunità di poter organizzare il Palio individuando la data alternativa del 10 ottobre, ma ciò non si è rivelato possibile a causa di complicazioni di natura logistica e organizzativa.

Una rinuncia forzata, spiegano dal Comune. L’appuntamento per rivedere i cavalli sfidarsi sulla spiaggia di San Vincenzo è rimandato al 2022.