Elezioni

Appuntamento in piazza con Cecchini e la sua lista

Con Elisa Cecchini per San Vincenzo: "Due occasioni di incontro con i cittadini e di conoscenza, sia delle persone candidate che del nostro programma"

Elisa Cecchini

La Lista Con Elisa Cecchini per San Vincenzo ha organizzato due appuntamenti pubblici in programma per il fine settimana.

Venerdì 10 Aettembre la candidata a sindaco Elisa Cecchini e i candidati della sua lista saranno presenti a partire dalla ore 15 in piazza Umberto I°, mentre sabato 11 Settembre l’appuntamento è la mattina al mercato settimanale e il pomeriggio dalle 15,30 in piazza della Vittoria.

“Saranno due occasioni di incontro con i cittadini e di conoscenza, sia delle persone candidate che del nostro programma. - ha spiegato Elisa Cecchini - Useremo questi due giorni per parlare in modo particolare di un punto del nostro programma che ci sta particolarmente a cuore, quello dell’importanza della città e degli spazi pubblici e del recupero della loro centralità nella pianificazione urbanistica dei prossimi anni”.

A proposito della pianificazione urbanistica: “Dopo anni di disordine sulle scelte urbanistiche, nella nostra visione di governo del territorio tornerà ad essere centrale l’interesse collettivo e l’attenzione allo spazio pubblico. Non ci opporremo certo all’iniziativa privata, ma valuteremo in funzione dei ritorni pubblici e di quanto contribuirà a rendere migliore e vivibile San Vincenzo. - ha commentato - Approveremo il Piano operativo, eliminando le previsioni che in questi anni hanno provocato conflitti con gli Enti sovraordinati, criticità ambientali e paesaggistiche e le indagini da parte della magistratura.    L’obiettivo è quello di consegnare ai cittadini e alle imprese uno strumento che consenta di favorire e promuovere interventi di recupero, riqualificazione, efficientamento energetico e completamento dell’edificato esistente. Riordineremo e potenzieremo l’ufficio urbanistica ed edilizia del Comune, per consentire di rispondere con la dovuta efficienza alle crescenti richieste idi intervento di riqualificazione edilizia connesse agli sgravi fiscali previsti dalle leggi statali. Vogliamo procedere nella formazione e nell’approvazione del Piano Strutturale intercomunale con Suvereto e Sassetta, per avviare politiche turistiche e di valorizzazione delle eccellenze con i territori collinari. - e ha aggiunto - Coglieremo l’occasione che le risorse europee ci danno per finanziare progetti di rigenerazione urbana, come la riprogettazione dell’area del Silos Solvay. Va in questo senso la nostra idea di recuperare all’uso pubblico l’area dell’ex-Faro, ricreando un luogo affacciato sul mare da vivere liberamente e per occasioni di aggregazione e socialità”.