Cambia la circolazione in via Volta a San Vincenzo. L’amministrazione comunale infatti, a seguito di alcuni incontri con i cittadini sulla situazione della viabilità e del flusso veicolare nella zona, ha disposto, grazie al supporto della Polizia locale, una serie di modifiche che entreranno in vigore nei prossimi giorni.
Il nuovo assetto prevede l’accesso da sud in via Volta con senso unico di marcia, mentre l’accesso dal lato nord sarà consentito a doppio senso solo fino all’intersezione con l’ingresso al civico 3/a-b-c-d-e-f, così da permettere il raggiungimento dei garage nell’area immediatamente a nord. Sarà inoltre installato uno stop con obbligo di proseguire diritto per tutti i veicoli provenienti dal complesso turistico Castel del Mare. Le modifiche, stabilite con l’ordinanza numero 210 del 19 Novembre scorso, mirano a una gestione più razionale della viabilità veicolare e pedonale e a garantire maggior tutela agli utenti deboli della strada. Resta in vigore il divieto di traffico ai mezzi pesanti.
“Si tratta di un risultato frutto del confronto con i residenti del quartiere – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci – che hanno fornito un contributo prezioso. Grazie al lavoro dell’assessore Nicola Bertini e al supporto della Polizia municipale è stato possibile raggiungere questo obiettivo, che punta non solo ad aumentare il livello di sicurezza della zona, ma anche a gestire il flusso veicolare a favore della vivibilità dei residenti. È un’operazione – ha concluso il sindaco – che replicheremo in altre aree del paese, in particolare nelle zone vicine alle scuole”.