Assalto a due portavalori sulla Variante Aurelia. È accaduto all’altezza di San Vincenzo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 28 Marzo.
Fiamme e traffico ko in strada, entrambe le carreggiate sono state chiuse al traffico.
Sul posto è intervenuto l'intervento del sistema regionale di emergenza sanitaria, insieme a forze dell’ordine e vigili del fuoco. Stando agli aggiornamenti del 118 non ci sono feriti.
"A causa di un drammatico assalto ad un portavalori avvenuto sulla SS1 Aurelia all’altezza di San Vincenzo, entrambe le carreggiate coinvolte sono chiuse. Sul posto stanno intervenendo forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari", ha scritto su Facebook il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci.
Nel frattempo, attraverso un video girato da una abitazione e pubblicato sui social dal presidente della Toscana Eugenio Giani, si vede l'azione in diretta e le auto usate dagli uomini armati.
La ricostruzione di quanto è accaduto è in corso. Secondo quanto emerso finora la banda armata di fucili avrebbe minacciato i vigilantes per poi fuggire in direzione sud. I due portavalori sarebbero partiti da Cecina e diretti a Grosseto, stati bloccati con alcuni mezzi poi dati alle fiamme dai rapinatori fuggiti con altri veicoli.
Posti di blocco sono stati disposti in tutte le possibili direzioni e ançhe nelle strade interne per cercare di catturare i criminali.