Politica

Assemblea Sanvincenzina torna alla carica

Il gruppo di opposizione ha commentato aspramente la decisione dell'Amministrazione per la nuova delibera del Park Albatros

"Sono bastati meno di due mesi all'Amministrazione Comunale per mettere tutto a posto. La più grande lottizzazione abusiva ad opera di un unico soggetto mai realizzatasi in Val di Cornia, dopo esser stata accertata e aver prodotto un'ordinanza di demolizione, è stata già digerita e si può ripartire come se non fosse successo assolutamente niente".

Così Assemblea Sanvincenzina ha commentato il nuovo procedimento preliminare per il progetto Park Albatros.

"Da qui in avanti a tutti questa Giunta dovrà garantire simile trattamento: fate tutto quello che vi pare fregandovene delle regole. L'importante è che tutto sia smontabile. - ha continuano il gruppo di opposizione - Se e quando qualcuno vi beccherà, smontate e rimontate dopo esservi fatti approvare l'intervento anche se si tratta di area vincolata in variante agli strumenti urbanistici comunali e regionali. Stiamo parlando di un intervento in variante a tutti gli strumenti urbanistici su cui dovrà esprimersi la Regione per cucire una modifica alle regole addosso ad una lottizzazione abusiva appena smantellata".

Insomma per Assemblea Sanvincenzina la situazione non quadra per niente e "tutte le Istituzioni che a vario titolo possono e devono intervenire sono responsabili".