Attualità

Già si valutano i danni dell'incubo autostrada

Dopo le dichiarazioni del viceministro Nencini sulla realizzazione della Tirrenica, torna l'incubo dell'autostrada. Parla il consigliere Cosimi

L'ondata di no all'autostrada Tirrenica che in questi giorni sta interessando la Maremma è arrivata anche in Val di Cornia per voce del consigliere comunale Luca Cosimi (Siamo San Vincenzo). 

"L’autostrada a pagamento è un danno ulteriore alla già precaria economia e allo sviluppo turistico e industriale del nostro territorio. - ha detto il consigliere Cosimi - Non c’è una strada alternativa, perché i comuni hanno giustamente riqualificato nel tempo la viabilità e ad oggi è assolutamente deleterio il passaggio nei centri urbani".

Fondamentale a questo punto, secondo l'esponente di Siamo San Vincenzo, il lotto zero fino a Livorno e il proseguimento della 398 fino al porto di Piombino (leggi gli articoli consigliati).

"Queste infrastrutture vanno fatte immediatamente per rilanciare e ridare una speranza di lavoro e crescita alla nostra provincia", ha concluso il consigliere che nei prossimi giorni predisporrà un ordine del giorno da presentare in tutti i consigli comunali della provincia e al coordinamento regionale Anci.