Attualità

Bandi Pnrr, un gruppo di lavoro per i progetti

Il sindaco Riccucci: “Occasione di sviluppo per il nostro territorio, offre la possibilità di costituire un team per partecipare ai bandi”

Nei giorni scorsi la giunta ha deliberato la costituzione del gruppo di lavoro interno per la stesura dei progetti del Pnrr, ovvero il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Alcuni bandi del piano, a seguito dei fondi ottenuti dalla Regione Toscana tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono già stati pubblicati e l’Amministrazione ha provveduto a coinvolgere varie professionalità che fanno riferimento a diverse aree dell’ente. Questo per rispondere alle necessità legate alla predisposizione della candidatura, alla gestione dell’eventuale finanziamento e alla rendicontazione dello stesso.

“L’obiettivo è duplice: - hanno spiegato dall’Amministrazione - usufruire di questa importante opportunità sia per migliorare il patrimonio edilizio che per implementare e perfezionare i servizi offerti alla collettività”.

Il gruppo sarà composto da professionalità appartenenti agli uffici dei settori lavori pubblici, scuola e cultura, ragioneria, urbanistica e centrale unica di committenza. Un gruppo di lavoro al quale potranno partecipare ulteriori tecnici comunali appartenenti ad altri uffici in base all’oggetto specifico del bando.

Il tavolo sarà coordinato dal sindaco Paolo Riccucci e dal punto di vista tecnico dalla dirigente dell’area 1 Cristina Pollegione.

“Il Pnrr - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - oltre a rappresentare una straordinaria occasione di sviluppo per il nostro territorio, ci offre anche la possibilità di costituire un team di lavoro specifico e dedicato alla partecipazione ai bandi, una squadra composta da varie e diverse professionalità che potrà essere mantenuta anche in futuro”.