Attualità

"Bandiera Blu testimonia eccellenza dei servizi"

Confermata anche per il 2023 la Bandiera Blu assegnata dalla Fee ai comuni turistici sulla base della qualità delle acque e dei servizi offerti

Foto di repertorio

Anche per il 2023 il Comune di San Vincenzo ha ottenuto la Bandiera Blu. Un riconoscimento annuale arrivato ormai alla 38ª edizione e assegnato dalla Fee, la Foundation for Environmental Education, ai comuni turistici sulla base della qualità delle acque e dei servizi offerti. 

San Vincenzo fa dunque parte di quelle 226 realtà italiane e 19 toscane dove anche quest’anno sventolerà il vessillo che certifica non solo l’eccellenza delle nostre acque e la qualità dei servizi presenti sul territorio, ma che prende in considerazione anche diversi criteri come tra gli altri la gestione dei rifiuti, le aree verdi, le piste ciclabili e le strutture alberghiere.

“Il riconoscimento ottenuto dal Comune anche per il 2023 - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - testimonia il valore e l’eccellenza dei servizi che il territorio di San Vincenzo è capace di offrire, oltre alla straordinaria qualità del nostro ambiente. La Bandiera Blu rappresenta anche un riscontro del lavoro dell’Amministrazione, finalizzato a garantire un’offerta adeguata per turisti, cittadini e tutti coloro che scelgono di visitare il nostro territorio”.