Attualità

Un bando di gara per la Torre e la biblioteca

Su Start il bando di gara per l’affidamento del servizio di attività integrative Si possono presentare offerte entro il prossimo 9 Marzo

La Torre di San Vincenzo

È stato pubblicato nei giorni scorsi un bando di gara per l’affidamento del servizio di attività integrative della biblioteca comunale e della Torre di San Vincenzo fino al Febbraio 2024, ovvero per tre anni a decorrere dall’atto di aggiudicazione. Sarà infatti possibile presentare l’offerta e la domanda di partecipazione entro le ore 8 del prossimo 9 Marzo. L’importo posto a base di gara è di circa 163mila euro, finanziato tramite fondi propri del bilancio del Comune.

Il servizio dell’appalto in questione ha per oggetto l’apertura e la chiusura della Torre, oltre al supporto per le attività che vengono realizzate all’interno, e la gestione di attività integrative che riguardano la biblioteca comunale. 

Come spiegato in una nota del Comune, gli obiettivi principali sono lo sviluppo ulteriore del legame con il territorio affinché la biblioteca diventi un riferimento importante per tutta la comunità dal punto di vista culturale, informativo, di socialità e aperto a tutti i cittadini in un'ottica intergenerazionale. Ma anche lo sviluppo del concetto di biblioteca come luogo di fruizione e di produzione di cultura da parte dei cittadini, un luogo di relazione sociale e di contaminazione tra culture, in grado al tempo stesso di promuovere un’ampia collaborazione sia con le scuole e il mondo associativo che con gli altri soggetti che gestiscono i servizi culturali del Comune.

La procedura si svolgerà interamente in modalità telematica su Start (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana).