Attualità

Bando per il sostegno agli affitti

In ballo 80mila euro messi a disposizione dal Comune. L’impegno dell’Amministrazione per far fronte ai mancati fondi statali

Il Comune di San Vincenzo metterà a disposizione dei cittadini 80mila euro di risorse proprie per il bando affitti che verrà pubblicato a partire da venerdì 7 Luglio. Si tratta di un impegno a cui l’Amministrazione procederà direttamente una volta preso atto dell’azzeramento del fondo statale dedicato e dunque della conseguente mancata compensazione degli stanziamenti previsti per questo tipo di sostegno.

Tramite apposita variazione di bilancio, di poco più di 50mila euro, è stato infatti possibile intercettare questi fondi che, dunque, saranno a disposizione per consentire alla cittadinanza che ne farà richiesta tramite la partecipazione al bando la possibilità di contare su un supporto non da poco per quanto riguarda il pagamento degli affitti e il diritto alla casa .

“Si tratta di una misura che siamo riusciti a concretizzare in virtù della previsione di maggiori entrate tributarie. - ha spiegato l’assessora al Bilancio, Caterina Franzoi - Un provvedimento che abbiamo fortemente voluto perché riteniamo che il sostegno al pagamento dell’affitto, per i cittadini che si trovano nell’esigenza di essere economicamente supportati, sia fondamentale. Ringrazio gli uffici preposti del Comune che si sono adoperati per mettere a punto questa misura, nei prossimi giorni - ha concluso - il bando verrà pubblicato con tutte le specifiche del caso”.