Politica

Riccucci apre ad Avanti San Vincenzo

"Rivedo in questi ragazzi la stessa energia e la stessa voglia di cambiare le cose che avevo allora. Li aspetto per un confronto diretto"

Paolo Riccucci, sindaco di San Vincenzo

Il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci in un post sui social ha detto la sua dopo la nascita del gruppo Avanti San Vincenzo.

"Ho ascoltato e letto gli interventi di Avanti San Vincenzo, e come per altri ragazzi che si sono fatti avanti nel corso degli anni, mi metto in discussione davanti a stimoli della cittadinanza. Mi sono avvicinato alla vita politica di San Vincenzo all’età di trent’anni e rivedo in questi ragazzi la stessa energia e la stessa voglia di cambiare le cose che avevo allora. - ha commentato - Per questo accolgo con piacere un impulso che nasce da concittadini così giovani: hanno molto da dire e la disponibilità a mettersi al servizio della comunità".

"Resto convinto - ha proseguito il sindaco Riccucci - che questa amministrazione, fin dall’inizio, abbia ascoltato i cittadini e favorito il dialogo anche attraverso percorsi di partecipazione e momenti pubblici di confronto e condivisione dell’azione amministrativa. Alcune iniziative hanno anche portato a modifiche dello statuto comunale. L’idea di un’amministrazione che non ascolta è un messaggio che ogni tanto riemerge nel dibattito pubblico. Noi abbiamo cercato di rispondere con i fatti, anche se può non essere ancora evidente a tutti. Sono consapevole che si può sempre fare meglio, soprattutto quando c’è la disponibilità a un confronto aperto e a contribuire in modo concreto. Il gruppo Avanti San Vincenzo è molto giovane e, rivedendo in loro un po’ del mio percorso, sono più che disponibile ad ascoltarli, ad aiutarli a crescere in esperienza e a comprendere meglio la macchina amministrativa che, pur con i suoi limiti, se conosciuta e utilizzata con consapevolezza può dare risposte puntuali ai problemi".

Insomma la porta del sindaco di San Vincenzo è aperta. "Se lo vorranno, li aspetterò per un confronto diretto. Nel frattempo mi complimento per l’impegno civico che hanno scelto di mettere a disposizione della comunità. Prendo l'occasione per invitare chiunque voglia mettersi in gioco per il paese in maniera costruttiva ad un dialogo onesto e concreto per il nostro paese", ha concluso.