Attualità

Bilancio, la consigliera Franzoi rimette la delega

Al sindaco Paolo Riccucci, che l’ha ringraziata per il lavoro svolto, passano le deleghe relative a Bilancio, Società Partecipate e Partecipazione

La consigliera Caterina Debora Franzoi ha rimesso le proprie deleghe nelle mani del sindaco Paolo Riccucci, a cui passano quindi quelle relative a Bilancio, Società Partecipate e Partecipazione. La decisione, assunta per motivi personali, è stata comunicata nell’ambito dell’ultimo consiglio comunale.

“Con grande spirito di collaborazione e disponibilità – ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - il consigliere Franzoi mi ha messo al corrente delle difficoltà incontrate nel portare avanti la sua delega dovendosi destreggiare con gli impegni lavorativi. La ringrazio per la costanza, la competenza e il grande impegno dimostrato in questi mesi. Caterina, con la sua esperienza diretta, ha ritenuto che la delega al Bilancio dovesse essere direttamente esercitata dall'organo esecutivo. Per cui – ha concluso – rimarrà nelle mani del sindaco”.

“Ringrazio il sindaco per aver compreso le mie istanze. - ha spiegato Caterina Debora Franzoi, che ha aggiunto - Sono stati 15 mesi molto impegnativi, durante i quali è stato necessario studiare molto, approfondendo ogni dettaglio. Per questo – ha precisato – ci tengo molto a ringraziare gli uffici nelle figure di Patrizia Brunacci e Elena Rostagno, per il confronto e la costante disponibilità che mai sono mancati. Il bilancio e tutto ciò che vi ruota attorno – ha quindi concluso - rivestono un ruolo centrale dell’azione amministrativa e politica, ed è necessario coltivarne lo sviluppo con impegno e ascolto, necessari a una buona gestione”.