Politica

Il Comune rifà i conti sui numeri di Asa

"I 640mila euro di cui si parla nel comunicato di Assemblea Sanvincenzina non sono corrispondenti alla realtà", il Comune risponde alla lista

Il Comune di San Vincenzo torna a replicare al gruppo di minoranza Assemblea Sanvincenzina, questa volta sulla questione Asa (leggi l'articolo correlato).

"L’Amministrazione comunale in questi anni non si è mai dimostrata rinunciataria, come vorrebbero far credere Riccucci, Battini e Boccini, tanto meno nei confronti della società Asa. - si legge in una nota - I 640mila euro di cui si parla nel comunicato di Assemblea Sanvincenzina non sono corrispondenti alla realtà; invitiamo, quindi, i consiglieri di minoranza ad informarsi più dettagliatamente con chi di dovere prima di sparare numeri a caso. Entro la fine del 2017 la società Asa corrisponderà al Comune più di 276mila euro mentre i restanti 186mila euro del credito del Comune nei confronti della società idrica andranno in compensazione ovvero non saranno riscossi dal Comune poiché corrispondono alla somma delle fatture delle utenze che il Comune dovrebbe pagare ad Asa".

"Ogni volta sbandierano nei confronti dei cittadini la loro visione delle cose spacciandola come verità assoluta e puntualmente vengono smentiti dalla realtà dei fatti", hanno aggiunto dall'Amministrazione che ha tenuto a precisare l'azione effettuata da Comune e Asa e in questi ultimi due anni: dalla sistemazione del sistema fognario cittadino attraverso controlli sugli scarichi privati ai recenti sopralluoghi presso i depuratori (leggi l'articolo correlato).