Politica

Non solo incontri per un bilancio partecipativo

E per convincere l'Amministrazione ad adottare la proposta del Meetup, Assemblea Sanvincenzina invita tutti in commissione

Il Comune di San Vincenzo

Bilancio partecipativo, questa è la proposta del Meetup 5 Stelle e raccolta anche da Assemblea Sanvincenzina in merito all'approvazione del bilancio preventivo. 

La proposta sarebbe quella di costruire insieme a loro la proposta di bilancio, intesa come "un'occasione - secondo quando riporta in una nota di Assemblea Sanvincenzina - che darebbe finalmente voce, responsabilità e consapevolezza su come vengono spese, investite e introitate le risorse del nostro comune".

"Anziché accogliere la proposta, - hanno commentato - l’amministrazione rimanda alla commissione competente, appellandosi ad alcune carenze di forma. Da una prima lettura della risposta l'amministrazione, mettendo le mani avanti, punterebbe infatti ad alcune assemblee illustrative che nulla hanno a che vedere con il bilancio partecipativo". 

Per questo l'opposizione consiliare invita a partecipare alla commissione del 15 novembre presso la saletta multimediale alle ore 16.30 con l'intento di convincere l'Amministrazione a applicare la pratica del bilancio partecipativo.