Sport

Bocce, 48 coppie per il memorial Sergio Baldi

A spuntarla sono stati Lorenzini e Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole, vincitori in finale sulla coppia di casa composta da Ridi e Ferrari

Sono state 10 coppie di cat. A, 18 di cat. B e 20 di cat. C a contendersi il Memorial Sergio Baldi, organizzato domenica 27 Marzo dalla Bocciofila San Vincenzo per ricordare uno dei fondatori della società, Sergio Baldi, scomparso nel 2020.

A spuntarla sono stati Giacomo Lorenzini e Niko Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole, vincitori in finale sulla coppia di casa di cat. C composta da Nedo Ridi e Elvio Ferrari. I pievarini avevano eliminato in precedenza altre due coppie di San Vincenzo: Massimo Macelloni e Niccolò Buti ai quarti di finale e Fabio Capolupi e Michele Pedri in semifinale. Dall'altra parte del quadro Ridi e Ferrari avevano eliminato prima Fernando Garbin e Boguslawa Ksepka ai quarti e poi i compagni di società Massimo Baldi e Marino Becherini.

A dirigere la gara è stato il Alfonso Ruggiero, a premiare i vincitori sono stati la signora Baldi, la delegata FIB di Grosseto-Livorno Rachele Maggio e il presidente della Bocciofila San Vincenzo Ivano Giannini.