Attualità

Bolkestein, a San Vincenzo summit balneari

L'assemblea regionale SIB Confcommercio alla Torre di San Vincenzo: "Questo stato di incertezza ostacola investimenti nelle strutture e nei servizi"

L'assemblea regionale degli imprenditori balneari SIB Confcommercio si ritrova a San Vincenzo il 26 Gennaio 2024 alle 15 presso la sala consiliare della Torre per l'iniziativa dal titolo "Uscire dal caos normativo e amministrativo". 

"L'applicazione della direttiva Bolkestein continua a essere fonte di incertezza sul futuro delle imprese balneari, con proroghe e indecisioni ai diversi livelli della catena decisionale che si protraggono da oltre un decennio. - hanno commentato - Questo stato di incertezza ostacola gli investimenti nelle strutture e nei servizi, rendendo pressoché impossibile accedere a finanziamenti e preoccupa le microimprese familiari che devono affrontare costi elevatissimi per la gestione delle spiagge in concessione". 

Dunque, l'assemblea di venerdì 26 Gennaio sarà l'occasione per discutere il decreto Milleproroghe e valutare le azioni da intraprendere a tutela delle imprese balneari. 

"La SIB Confcommercio Toscana si impegna a difendere i propri associati e a lottare per un futuro stabile e prospero per il settore balneare", fanno sapere i dirigenti dell'associazione.

Dopo i saluti del sindaco Paolo Ricucci, il vicepresidente SIB Confcommercio Toscana Alberto Nencetti introdurrà gli interventi di: Stefania Frandi, presidente regionale SIB Confcommercio, Leonardo Marras, assessore Turismo Regione Toscana, Sandra Scarpellini, delegata Anci Toscana per il demanio marittimo, e i rappresentanti degli enti locali. Ha confermato la presenza anche il senatore Manfredi Potenti. Modera il dibattito Gianni Picchi, vicedirettore Confcommercio Toscana.