Attualità

Più risorse per il bonus alle famiglie

Aggiunti 5mila euro alle somme già stanziate dall'Amministrazione sanvincenzina da destinare alle 405 famiglie con figli da 0 a 18 anni

Persone che camminano (Foto di repertorio)

Sono 405 le domande protocollate dagli uffici del Comune di San Vincenzo per l’accesso al contributo previsto dall’Amministrazione in favore delle famiglie con figli da 0 a 18 anni. Una misura che il sindaco Alessandro Bandini aveva annunciato nei giorni scorsi, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di vicinanza nei confronti delle famiglie e, in particolare, dei giovani di San Vincenzo.

A tal proposito erano stati stanziati circa 35mila euro per far fronte alla misura, una somma che in questa settimana è stata integrata di ulteriori 5mila euro, per un contributo complessivo a favore della comunità sanvincenzina di circa 40mila euro. 

"Siamo soddisfatti - ha spiegato il sindaco Bandini - di aver intercettato il maggior numero possibile di famiglie. Era nostra intenzione in questo periodo complicato offrire un piccolo contributo ai nostri giovani per il Natale, e l’obiettivo era quello di riuscire a farlo quanto prima. A questo proposito voglio ringraziare gli uffici che nel giro di pochi giorni hanno elaborato l’avviso, protocollato le domande e disposto i primi pagamenti. Ci auguriamo che questo contributo possa rappresentare anche un ritorno economico per l'economia di San Vincenzo, per questo vorrei lanciare un invito a fare acquisti sul nostro territorio". 

L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi ed è scaduto il 17 Dicembre. Il contributo è destinato alle famiglie del territorio con figli da 0 a 18 anni. Cento euro per ogni nucleo familiare, non cumulabile e indipendente dal numero dei componenti. Riservato quindi a famiglie che avessero al loro interno un componente nato tra il 1 Gennaio 2002 e il 30 Novembre 2020.